Scrivere un programma per giocare a battaglia navale Data una griglia di battaglia navale di dimensioni N x M con N e M fissati a priori da realizzarsi mediante una matrice Si ricorda che in C gli indici degli elementi variano da 0 a N-1 o M-1 rispettivamente. il programma deve: 1. inizializzare la griglia popolandola con NUM navi che occupano ciascuna una sola casella ad esempio scrivendo 1 invece di 0 nel corrispondente elemento di matrice 2. leggere da tastiera le coordinate del punto da colpire, interrogare la matrice per sapere se sia o meno occupato e rispondere di conseguenza dopo avere contrassegnato con un diverso valore dell'elemento di matrice le eventuali navi colpite La partita termina quando finiscono le navi. Svolgimento minimale: un programma senza uso di funzioni che popoli la matrice in maniera prederminata (assegnando esplicitamente degli 1 ad alcune caselle) e che abbia le funzionalita' sopra descritte. Svolgimento ottimale: - si popola la matrice utilizzando la funzione rand per estrarre le NUM coppie di valori che rappresentano le coordinate delle navi - il programma usa delle funzioni Suggerimenti: Le funzioni devono avere tra i parametri il puntatore alla matrice e le dimensioni della matrice stessa. La funzione rand, per usare la quale bisogna includere stdlib.h, fornisce un intero tra 0 e RAND_MAX, volendo NUM navi bisogna estrarre almeno NUM volte due valori. Ad ogni valore estratto per la prima coordinata va fatto corrispondere un numero intero tra 0 e N-1, ad ogni valore estratto per la seconda coordinata va fatto corrispondere un valore intero tra 0 e M-1. Il modo piu' efficiente per farlo e' di usare il resto della divisione tra il numero estratto e N o M rispettivamente, mediante l'operatore modulo (%)