Orientamento Formativo

questa pagina non è aggiornata da gennaio 2016
vai al nuovo sito

Visite in AstroGarden

Il Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università Roma Tre collabora con Speak Science  per l’organizzazione di visite didattiche dell’Astrogarden riservate a scuole di ogni ordine e grado e a gruppi organizzati.

L’Astrogarden è aperto per visite didattiche il venerdì e il sabato mattina dalle 10 alle 13:30 e il mercoledì dalle 14:30 alle 18:00. La visita alla struttura è sempre guidata da personale esperto.

Grazie al telescopio didattico, sarà possibile ammirare i dettagli dell’atmosfera solare come le macchie, la granulazione fotosferica, i brillamenti e le protuberanze. Inoltre si potranno sperimentare al mappamondo orientato gli effetti in tempo reale dell’illuminazione del globo terrestre: l’alternarsi delle stagioni, la posizione del Sole durante i solstizi e gli equinozi, le ombre proiettate da uno gnomone posto in diversi luoghi della Terra.

In caso di maltempo si svolgeranno attività alternative all’interno delle strutture del Dipartimento.

È obbligatoria la prenotazione.

Per info e prenotazioni: http://speakscience.it/attivita/astro-garden/

NUOVO SITO