Formazione degli insegnanti Master IDIFO
logo piccolo

ORIENTAMENTO FORMATIVO

IL PIANO LAUREE SCIENTIFICHE AL DIPARTIMENTO DI FISICA "E. AMALDI"

MASTER IDIFO4

Il Dipartimento di Fisica nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche collabora al Master di II livello IDIFO4: Innovazione Didattica e Orientamento attuato nell’anno accademico 2010-11 dall’Università di Udine in collaborazione con le seguenti Università degli Studi: BARI, BASILICATA, BOLOGNA, BOLZANO, CALABRIA, FIRENZE, MACERATA, MILANO, MODENA e REGGIO EMILIA, PALERMO, PAVIA, ROMA TRE , SALENTO, TORINO, TRENTO, TRIESTE, UDINE e i LNF-INFN . Il master è indirizzato alla formazione iniziale ed in servizio degli insegnati e si avvale dei risultati di ricerche didattiche in fisica e dei Progetti sviluppati nell’ambito IDIFO1 e IDIFO2, che si sono concentrati sulla fisica del '900, laboratori didattici avanzati con TIC e l'orientamento formativo.

MASTER M-IDIFO4 PER INSEGNANTI biennale di 60cfu

CORSO DI PERFEZIONAMENTO CP-IDIFO4 PER INSEGNANTI biennale di 15cfu.

Materiali della formazione nel Master IDIFO